Romanzi
I miei romanzi sono pezzi d’anima, che potranno rendervi più semplice il percorso. Rispondono a tanti quesiti che la vita ci pone. Sono spontanei e ispirati. Mi piacerebbe avere un vostro parere. Cliccando sulla copertina di ciascun libro potrete leggere un estratto del romanzo.
Ulisse e le sirene
Esistono le sirene? Bisogna chiederlo a Ulisse, bambino curioso di tutto ciò che ancora non conosce, che trattiene infinite domande dentro di sé. A queste domande solamente la vita saprà rispondere. Solo e affamato di esperienze, navigherà in un mondo difficile da gestire, lasciandosi guidare dall’istinto e dalle stelle. Lungo il suo percorso incontrerà le “sirene”: donne in carne e ossa dalle quali il giovane Ulisse, cedendo al peso del suo nome mitologico, si lascerà strappare l’anima; ma alla fine della sua storia, sorprendentemente, sarà proprio una di loro a regalargli il senso che ricerca da sempre.
Il mito di Ulisse, e soprattutto del viaggio come conoscenza della vita, torna alla ribalta nelle pagine del romanzo, aiutandoci a riflettere, capitolo dopo capitolo su come sciogliere i nodi che la vita ci presenta ogni giorno.
Editore: WriteUp Books
Data pubblicazione: marzo 2023
Pagine: 324
Forse
Si intravede Bologna in filigrana, e la sua armoniosa, serena provincia, attraverso la storia di Penelope, una donna che non vuole crescere. Aiutata dal suo aspetto fisico, che nasconde la sua vera età, dall’entusiasmo per la vita, e da un bisogno quasi selvaggio di libertà, può forse permettersi di essere un’eterna bambina: traumi, sensi di inadeguatezza e continui conflitti emergono prepotenti dal suo passato.
Per sopravvivere a questi, e sperare di trasformarsi da crisalide in farfalla, dovrà superare le prove che rendono emotivamente adulti: la sconfitta, l’abbandono, la solitudine, l’amore.
Affronterà ciascuna sfida con il suo proprio stile, a dispetto dell’età, delle convenienze e dei giudizi della società, e forse alla fine troverà il suo modo di stare al mondo. Forse.
Editore: WriteUp Books
Data pubblicazione: luglio 2021
Pagine: 234
La regina del vento
Una storia che si divide in due parti, dall’immediato dopoguerra agli inizi del 1970.
La protagonista è Estelle, una diciannovenne in grado di comunicare con i morti e di farsi obbedire dal vento, elemento capace di purificare il peccato e trasformare la vita e la tristezza. Allevata in una una comunità gitana, inizierà un viaggio alla ricerca delle proprie origini. Creatura selvaggia e indomita, risorgerà sempre dalle sue ceneri grazie alla fede e alla forza che la contraddistinguono.
Una vita fatta di conflitti, sofferenze e persecuzioni, quella di Estelle, personaggio emblematico e fuori dal tempo ma che, nel momento più difficile, saprà regalare forza e intuizione sufficienti per accettarsi e ritrovare la voglia di vivere.
Editore: Montag
Data pubblicazione: gennaio 2019
Pagine: 279